INFRASTRUTTURE ED OPERE D’ARTE, CONVEGNO AL COSIB

Si terrà il giorno venerdì 8 novembre a partire dalle ore 14.45, l’incontro organizzato dal Lions Club Termoli Host intitolato ‘Giornata di studio sul infrastrutture ed opere d’arte in Italia. Un patrimonio da diagnosticare, monitorare e mettere in sicurezza.

L’incontro, che è anche valido per i crediti formativi, si svolgerà all’interno dell’Auditorio del COSIB e prevede il seguente programma degli interventi:

Ore 14.45 introduzione ai lavori da parte di Tommaso Freda, presidente del Lions Club Termoli Host, seguiranno i saluti delle autorità, alle ore 15.00 interverrà il prof. Carlo Rainieri dell’Università degli Studi del Molise sul tema ‘Il monitoraggio e le prove dinamiche’, alle ore 16.00 il prof. Alessandro Fanitlli del Politecnico d Torino interverrà sul tema ‘Le proprietà meccaniche dei materiali e delle strutture esistenti in c.a..

Alle ore 17 ci sarà il coffee break dopo di che riprenderanno gli interventi: alle 17.10 ci sarà il prof. Alberto Balsamo dell’Università di Napoli ‘Federico II’ sul tema ‘Il consolidamento/rinforzo strutturale con materiali innovativi’.

Alle 18.10 il prof. Pietro Croce dell’Università degli Studi di Pisa interverrà sul tema “Il monitoraggio in tempo reale dei ponti – La gestione dell’emergenza dopo il collasso del ponte Morandi”. Alle ore 19.00 avrà luogo il dibattito. 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su whatsapp